Uno spettacolare giardino di luci digitali: un tripudio di fiori, muschi e foglie che hanno letteralmente invaso il pavimento del Jing An Kerry Centre di Shanghai. Giardiniere d'eccezione è l'artista Miguel Chevalier, che ha deciso di celebrare la maglia della natura con tre maestose installazioni luminose che stanno colorando una piazza esterna, la galleria e un ponte di vetro del centro commerciale cinese.
Manca solo il profumo. Per il resto, questi giardini digitali offrono uno spettacolo immersivo altamente realistico e suggestivo. La piazza fa in cornice alla «Digital Water Lillies», un tripudio di fiori virtuali che si accendono dopo il tramonto con un disegno luminoso che si modifica sotto i piedi delle persone, simboleggiando il continuo evolversi della natura.
GUARDA ANCHE:
- VIDEO: A SPASSO NEL GIARDINO DEI FIORI DIGITALI (clicca qui)
Il ponticello del Jing An Kerry Centre è stato invece trasformato in una vetrata colorata detta «Dreamed-Gardens», in grado di abbracciare i passanti con il calore dei colori scelti per i fiori proiettati. La galleria ospita invece un affresco virtuale a 360 gradi, il «Trans-Natures».
Insomma, capolavori d’arte visiva che cambiano di continuo, proprio come fa la natura, sorprendendo e regalando un prezioso dono a tutti coloro che per necessità o diletto decidono di passare da quest'insolito museo floreale, diventato la nuova attrazione turistica della città.